0
Disfunzioni sessuali Torino Eiaculazione Precoce Torino Massaggio Lingam Torino Tantra Supreme Esperto

Cause e rimedi per gli uomini di Torino che soffrono di eiaculazione precoce

Aprile 7, 2019

L’eiaculazione precoce a Torino è il disturbo sessuale maschile più difficile da definire

Cos’e’ l’eiaculazione precoce

In pratica possiamo parlare di eiaculazione precoce quando c’è una difficoltà persistente e stabile nel controllo volontario dell’eiaculazione, cosicchè questa arriva in seguito a una minima stimolazione e prima che il soggetto lo desideri, spesso prima che la partner abbia raggiunto l’orgasmo.

causa eiaculazione precoce

eiaculazione precoce cause e rimedi a torino

E’ abbastanza complicato  definire in minuti quale sia la durata “normale” del rapporto dalla penetrazione all’eiaculazione, perchè è estremamente variabile da coppia a coppia a Torino; in una recente indagine si e’ capito che ci sono coppie in cui questo tempo è di poco superiore al minuto (senza che la cosa venga vissuta come un problema) e altre in cui si arriva ad oltrepassare i 30 minuti, mentre il tempo medio è risultato intorno ai 5 o 6 minuti.

Esistono casistiche estreme in cui l’eiaculazione avviene ancora prima della penetrazione (eiaculazione precoce “ante-portam”) o pochi  secondi dopo e risulta fondamentale nell’inquadramento del problema  stabilire se i tempi di eiaculazione in quella particolare coppia diminuiscono la qualità del rapporto sessuale e la soddisfazione di uno o entrambi i partner.

quali sono gli effetti negativi dell'eiaculazione precoce

effetti nocivi eiaculazione precoce

Gli uomini di Torino affetti dall’eiaculazione precoce soffrono di un forte stress e difficoltà interpersonali a livello di coppia, preoccupazione, frustrazione e un progressivo evitamento dell’intimità sessuale da parte di entrambi i partner.

La durata della penetrazione è definita “tempo di latenza eiaculatoria intravaginale”: in termini semplicisti, quanto l’uomo riesce a durare dal momento dell’inizio della penetrazione in vagina al momento dell’ejaculazione. Dunque questa seconda definizione, a differenza della prima, si concentra esclusivamente su ciò che avviene dopo la penetrazione: ed è la più significativa a livello clinico, perché tutte le terapie più recenti mirano proprio ad aumentare il tempo di latenza.
 
quali sono le cause che provocano negli uomini torinesi il problema dell'eiaculazione precoce

le cause dell’eiaculazione precoce negli uomini di torino

 

Da che cosa è provocata l’eiaculazione precoce degli uomini di Torino?

Esiste una predisposizione genetica nel condizionare i tempi medi del riflesso eiaculatorio dopo l’introduzione del pene in vagina. La velocità con cui il riflesso può essere attivato dipende da:
a) fattori genitali, come la sensibilità del glande e l’intensità dello stimolo erotico e sensoriale;
b) fattori corticali, come il livello di eccitazione mentale, la qualità della relazione di coppia, la “carica” eccitante del contesto, ma anche l’ansia che accompagna il rapporto sessuale.
Esistono poi diversi fattori biologici, psicosessuali e relazionali che possono ulteriormente abbreviare il tempo di latenza eiaculatoria, scatenando l’orgasmo.
 

Quali sono le cause specifiche che provocano l’eiaculazione precoce dei torinesi?

A livello biologico, l’eiaculazione di cui sono affetti gli uomini a Torino, può essere incrementata dal dolore, come con la fimosi; da infiammazioni, come le prostatiti; da un concomitante deficit erettivo, di cui spesso l’eiaculazione precoce è epifenomeno; dalla malattia di La Peyronie, di cui il dolore eiaculatorio con accelerazione del riflesso può essere uno dei primi sintomi, insieme al recurvatum del pene in erezione e alla comparsa di placche fibrose nello spessore dell’albuginea.
Oltre all’ansia, i fattori psicosessuali che rendono difficile il controllo per una ragionevole tenuta sono l’inesperienza, i sensi di colpa, la vergogna , o la paura di essere scoperti, specie nei giovanissimi.
Sono invece di natura relazionale i conflitti, le tensioni, le frustrazioni di coppia; oppure, sul piano clinico, gli eventuali problemi sessuali della partner, come la dispareunia o il vaginismo.

Come si diagnostica l’eiaculazione precoce a Torino?

Per una corretta diagnosi differenziale dell’eiaculazione precoce in Piemonte a Torino, sono indispensabili un’anamnesi accurata e un attento esame obiettivo a livello genitale. L’approfondimento con test mirati va fatto in base al sospetto diagnostico di concomitanti problemi di ordine infiammatorio, doloroso, erettivo, o nel caso in cui si sospetti la presenza della malattia di La Peyronie. Anche gli eventuali test di valutazione del riflesso bulbo-cavernoso vanno riservati solo a casi particolari.
La terapia dipende poi moltissimo dalla tipologia della precocità eiaculatoria, e cioè:
a) se sia primaria, ossia presente fin dai primi rapporti sessuali, o acquisita, come sembra essere per lei. E’ soprattutto in questo secondo caso che vanno esplorati con particolare attenzione i possibili fattori precipitanti di tipo infiammatorio, doloroso, erettivo, relazionale e contestuale di cui parlavamo poco fa;
b) se sia generalizzata o situazionale, ossia limitata a una partner o a contesti particolari;
c) se sia ad eziologia organica, psicogena o mista.
 

Come si cura l’eiaculazione precoce a Torino?

La complessità eziologica del disturbo rende spesso indispensabile un approccio terapeutico multimodale, basato su quattro pilastri fondamentali: terapia farmacologica, terapia sessuologica comportamentale, psicoterapia individuale e/o di coppia ed il Tantra Supreme Torino
come curare l'eiaculazione precoce a torino

il massaggio tantra supreme torino allieva i problemi dell’eiaculazione precoce

 

Terapia farmacologica per curare l’eiaculazione precoce a Torino

Il riflesso eiaculatorio può essere rallentato da due categorie di antidepressivi: gli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI), come la fluoxetina, la paroxetina e la sertralina; e i triciclici. La dose va sempre personalizzata, perché se è eccessiva può arrivare a provocare il blocco del riflesso orgasmico.
Fra gli SSRI, il principio attivo più recente si chiama dapoxetina: è disponibile su ricetta medica, in compresse, a dosi da 30 e 60 mg, da assumere con un bicchiere d’acqua una-tre ore prima del rapporto. Con questo farmaco il tempo aumenta di circa tre volte: dà quindi buoni risultati se il tempo basale è intorno a uno-due minuti, perché triplicandolo si arriva a una buona durata, di piena normalità (tenga presente che il tempo medio nella popolazione generale è di 5 minuti e 40 secondi); se invece la durata basale è di pochissimi secondi, anche triplicandola si resta comunque a un livello insoddisfacente, per cui può essere necessario integrare la terapia farmacologica con quella sessuologica.
Si possono inoltre utilizzare degli anestetici locali in pomata, da applicare sul glande in caso di ipersensibilità, e gli inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5 (come il sildenafil), quando la precocità sia correlata a un deficit erettivo.
migliori centri massaggi lingam torino

massaggi lingam torino

Terapia sessuologica comportamentale per curare l’eiaculazione precoce a Torino

La terapia sessuologica comportamentale integra e aumenta la potenza della terapia farmacologica, e in particolare:
  1. Migliora la capacità di ascoltare il crescendo delle sensazioni erotiche e mantenere il controllo sul riflesso eiaculatorio, con esercizi di focalizzazione sensoriale;
  2. Aumenta la capacità di modulare l’eccitazione attraverso il respiro, mediante training di rilassamento o tecniche yoga;
  3. Attenua il picco d’ansia al momento della penetrazione;
  4. Migliora la qualità dell’intimità con la partner.

 

Psicoterapia individuale e/o di coppia per curare l’eiaculazione precoce a Torino

La psicoterapia individuale andrebbe limitata ai casi in cui il disturbo sessuale dell’eiaculazione precoce degli uomini di Torino abbia cofattori importanti di tipo psicosessuale: per esempio, disturbi relativi all’identità o alla méta sessuale; pregresse violenze o abusi; tradimenti. La terapia di coppia a Torino è consigliata quando importanti fattori relazionali concorrano a precipitare o mantenere il disturbo, specialmente se di tipo acquisito e/o situazionale.

il Tantra Supreme ed il Massaggio Lingam Supreme Torino per alleviare i sintomi dell’eiaculazione precoce a Torino

Il Tantra Supreme Torino è una via spirituale che amalgama la sessualità con l’amore per favorire la crescita spirituale. Le origini del tantra risalgono ai tempi previdici, circa 2000 A.C. e fu tramandato poi segretamente in diverse scuole all’interno dell’Induismo e in modo aperto nel Tibet, dove si è sposato con il Buddhismo. Arrivato in occidente circa 10 anni fa, ha trovato un terreno culturale fertile, arato dalla rivoluzione sessuale e concimato dall’emancipazione della donna.

Nella pratica tantrica si vive la sessualità in modo più interiore, si combinano Sesso, Amore e Meditazione, si rivolge il faro della consapevolezza verso l’interno e non verso l’esterno, si scende verso la profondità della propria anima, si viaggia nei territori della psiche umana, dove la donna solitamente ne assume la guida.

A COSA SERVE IL TANTRA SUPREME TORINO?

Per sentirsi meglio nel corpo e nella mente.

Per vivere una relazione di coppia più soddisfacente e intensa.

Per vivere la propria sessualità più serenamente e per conoscere le forme sottili e interiorizzate dall’energia sessuale quando si colleg con l’amore.

Per sperimentare degli stati Estatici e dei momenti di larga espansione mentale.

Per sviluppare l’osservatore interiore e la propria intuizione.

Per trascendere l’ego e collegarsi con il divino attraverso l’apertura dei SETTE CHAKRA.

You Might Also Like